Il Gal Molise con il progetto di cooperazione leader “Borghi Rigenerati” ha realizzato iniziative per sostenere d’intesa con la Regione ed i comuni, gli itinerari molisani di “Cammini d’Europa” Martedì 14 luglio nei locali dell’Incubatore di Via Monsignor Bologna a Campobasso, si è svolta la presentazione dei risultati ottenuti.
Tra questi la piattaforma di commercio elettronico “Borgo del Molise”: http://www.borgodelmolise.it/ dedicata esclusivamente alla vendita di prodotti agroalimentari ed artigianali molisani.
La segnaletica turistica e le App realizzate per i Comuni di Petrella Tifernina, Matrice, Guardiaregia, Trivento, Sant’Elia a Pianisi, Sepino, Roccavivara, Montagano;
Le brochures realizzate per i comuni di San Biase, Sant’Angelo Limosano, Montagano, Campolieto, S. Elia a Pianisi, Cercemaggiore, Cercepiccola, San Giuliano del Sannio, Guardiaregia, Campochiaro, San Polo Matese.
Sono state illustrate: Il prodotto grafico della carta dell’ospitalità, del racconto del territorio e della mappa dei cammini, strumenti di divulgazione del percorso; l’analisi della situazione attuale relativa all’ospitalità e all’accoglienza e l’analisi dei risultati del questionario su “come è percepito il territorio”; i risultati della ricognizione sugli immobili di pregio dell’area;