Pubblicati i bandi del PSR per la creazione di imprese. Si rivolgono sia ad imprese agricole che vogliono diversificare sia ad imprese non-agricole (start up).
Le attività ammissibili sono:
Sottomisura 6.2 “AIUTI ALL’AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE ZONE RURALI” . Le attività ammissibili sono: servizi innovativi relativi alla persona; servizi innovativi nel campo della comunicazione; artigianato; agriturismo; turismo rurale; servizi di marketing, sociali, per il turismo; piccoli esercizi commerciali.
Sottomisura 6.4 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE”
Intervento 6.4.1. 6.4.1 “INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE NELLE IMPRESE AGRICOLE” -Le attività ammissibili sono: Agriturismo, fattorie didattiche e sociali; attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; attività artigianali; attività energetiche; servizi ambientali.
Intervento 6.4.2 “SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE”
Le attività extra agricole ammissibili sono: attività finalizzate al turismo rurale compresa la ristorazione e i negozi di prodotti locali; attività di catering, trasporto locale, servizi di gestione del verde, servizi per le aree protette; attività artigianali; attività di produzione e trasformazione di prodotti non agricoli per il riciclaggio ed il trattamento dei rifiuti di diversa origine; attività di servi i alla popola ione rurale ed a tutti i settori dell’economia rurale; attività c e prevedono l’utili o e lo sviluppo delle tecnologie ICT.
link di riferimento della regione — http://psr.regione.molise.it/node/168
scadenza 17 settembre 2017